Creme liporiducenti: come sceglierle

Creme liporiducenti: come sceglierle

Creme liporiducenti

Le creme liporiducenti promettono una perdita di peso immediata, quasi una magia che riporterà il nostro corpo indietro nel tempo. Naturalmente questo discorso è poco realistico perché i risultati variano in base a molti fattori come l'età, la genetica, l’attività sportiva praticata, la dieta. Le creme dimagranti però possono aiutare a modellare i punti critici se accompagnate da una dieta sana e da esercizio fisico regolare ma, soprattutto, dal giusto approccio psicologico e da un po’ di intraprendenza che, come in tutte le cose, non guasta mai!

Cosa fanno le creme snellenti?

Le creme dimagranti di solito contengono ingredienti mirati che contrastano le cellule adipose sottopelle favorendo la combustione dei grassi, la circolazione linfatica e prevenendo l'ulteriore sviluppo di nuovo grasso. Il processo di perdita di peso che innesca l’uso di questi prodotti, se abbinato a una dieta adeguata e un sano esercizio fisico, porta benefici nel lungo periodo e soprattutto premia la costanza e l’impegno.

Per aumentare l'efficacia della crema dimagrante il massaggio di qualche minuto nelle zone critiche aiuterà veramente a non scoraggiarsi e a vedere prima qualche risultato che aiuta a motivarsi. Naturalmente gli ingredienti del prodotto dimagrante utilizzato, che si tratti di una crema anticellulite, di un olio dimagrante o di una lozione per definire le aree più problematiche del corpo, fanno la differenza, attenzione dunque ad acquistare un prodotto specifico e studiato per lo scopo.

Le creme liporiducenti funzionano?

Una buona crema dimagrante contiene ingredienti che stimolano la lipolisi degli adipociti, ma anche la migliore crema per ridurre i grassi impiegherà qualche settimana prima di dare risultati, è noto che solo l'acqua ha un impatto quasi immediato alla vista, asciuga e tonifica in pochi giorni. Resta quindi la condizione di base: costanza nell’applicazione due volte al giorno per almeno 6, 12 settimane e attenzione alle calorie ingerite che non devono mai superare il limite giornaliero previsto dal piano dietetico.

Qual è la crema più efficace contro la cellulite?

Tutti gli esperti considerano la caffeina l'ingrediente più potente per combattere la cellulite perché crea un effetto tensore disidratando momentaneamente la pelle e aumenta il flusso sanguigno. Quindi, in altre parole, ha un effetto sulla circolazione in generale e sul contenuto di acqua delle cellule adipose.

E altri ingredienti efficaci a cui prestare attenzione in una crema anticellulite?

  • Alfa idrossiacidi (AHA): acido glicolico, lattico, mandelico,
  • Emollienti: Acido ialuronico, glicerina,
  • Nutrienti: burri e oli,
  • Elasticizzanti: peptidi e aminoacidi

Rilastil hydrafusion, Gel crema contro gli inestetismi della cellulite: estratti di Prunella Vulgaris e Celosia Cristata, ricchi di polifenoli, profumo caratterizzante al pepe rosa, altamente rilassante e stimolante.

Rilastil elasticizzante olio emolliente e protettivo a base di selezionati oli vegetali (Olio di Argan, Jojoba, Oliva, Crusca di riso e Plukenetia) ed arricchito con Vitamina E e Vitamina F. La presenza di Omega 3, 6 e 9, caratterizzano il prodotto come trattamento di elezione per promuovere l’elasticità e la protezione della cute.

Specifico in caso di:

  • pelle anelastica: ripristina l’elasticità di pelli secche e disidratate
  • gravidanza: come complemento al trattamento di "Rilastil Smagliature"
  • pelle di neonati e bambini: indicato per pelli delicate, ad azione emolliente e protettiva.

Senza oli minerali, bioflavonoidi, conservanti.

Migliore crema liporiducente

Rilastil rassodante crema corpo, trattamento altamente idratante e rassodante che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo ed i segni del tempo, mantenendo la pelle elastica e tonica. La texture ricca e cremosa rende la crema adatta anche per massaggi prolungati.

  • Tonifica la cute stanca e rilassata (Chlorella vulgaris).
  • Svolge un’azione protettiva a livello locale (Ginkgo biloba).
  • Apporta alla pelle vigore e sostegno (Luppolo ed Equiseto).

Rilastil Lipofusion notte: ingredienti attivi ed una selezionata miscela di oli essenziali ad azione rilassante si fondono per stimolare il metabolismo energetico delle cellule, migliorare il drenaggio dei liquidi in eccesso ed aiutare a smaltire gli accumuli adiposi, causa degli inestetismi della cellulite. Senza caffeina e bioflavonoidi.

Qual è la migliore crema dimagrante?

Oltre all'estratto di caffeina, una buona crema dimagrante contiene anche ingredienti ricchi di antiossidanti come gingko biloba, tè verde, paprika e zenzero per stimolare la microcircolazione e ridurre efficacemente la ritenzione idrica.

Migliore crema snellente

Scegliere la migliore crema snellente per curare la propria silhouette non è cosa del tutto facile ma applicarla nel migliore dei modi potenzia l’effetto di qualsiasi prodotto. Innanzitutto la crema o lozione che sia, va applicata due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera prima di coricarsi. Il massaggio deve durare almeno un minuto per favorire l'assorbimento e la microcircolazione, nonché per decongestionare i tessuti. Il movimento deve essere circolare e diretto verso il cuore. Questo massaggio aumenta la temperatura corporea e facilita la penetrazione dei principi attivi.

Quali sono le migliori creme snellenti?

Interessante l’utilizzo di prodotti preparatori alle creme liporiducenti, un esfoliante liquido contenente Acido Glicolico al 3,8% come Miamo glycolic acid exfoliator, svolge un'azione ristrutturante, ridensificante e favorisce il naturale rinnovamento cutaneo, assicura un effetto anti-aging e rende la pelle perfetta per altri trattamenti, meglio se snellenti, appunto. Applicare il prodotto la sera dopo aver deterso perfettamente il viso/corpo, con una garza imbevuta con un po’ di prodotto. Lasciare in posa 2 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

Credit foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott. Fabrizio Spirito