Creme per contusioni: gel, creme e unguenti ad azione antinfiammatoria

Creme per contusioni: gel, creme e unguenti ad azione antinfiammatoria

Creme per contusioni

Un livido si forma quando si rompono i piccoli vasi sanguigni sottopelle e il sangue che fuoriesce non avendo sbocco rimane lì finché non viene riassorbito. Un livido in genere dura un massimo di 2 settimane e fa male solo nei primi giorni, mentre guarisce cambia colore. Creme per contusioni e qualche utile suggerimento per far scomparire un livido il più rapidamente possibile.

Pomata per traumi

Non esiste nessun modo per far sparire i lividi immediatamente ma sapere che la maggior parte sono innocui e con qualche piccola strategia possono guarire più velocemente, è confortante. La maggior parte dei prodotti topici è sicura da provare, ma meglio non assumere integratori orali senza prima parlare con un medico.

Voltaren per contusioni

  • Voltaren emulgel, trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni (come, ad esempio, osteoartrosi e artriti), dei muscoli (come ad esempio contratture o lesioni), dei tendini e dei legamenti (come ad esempio tendiniti).

Quale pomata per contusioni?

Alcune pomate contengono sostanze naturali che possono aiutare a sbarazzarsi di un livido più rapidamente, tra cui:

  • Arnica: la crema a base di arnica può ridurre gli effetti di un livido.
  • Bromelina: gli enzimi presenti nell'ananas fanno sparire più velocemente un livido.
  • Aloe vera: contiene vitamine, minerali ed enzimi che leniscono e idratano, valido per trattare molti tipi di malattie della pelle, compresi i lividi.
  • Vitamina K: può accelerare la guarigione dei lividi.

Cosa mettere per contusioni?

Nodol Arnica Forte è un gel dalla spiccata azione lenitiva e rinfrescante che conferisce un'immediata sensazione di sollievo alle parti trattate. Con estratto purificato di arnica (il 30% del totale del prodotto) che assicura un'elevata concentrazione di principi naturali.

Migliore pomata per ematomi

Il dolore dovrebbe iniziare a diminuire in 3 giorni circa, ma anche la migliore pomata può rivelarsi insufficiente per gestire il dolore. Se il livido fa davvero male o è gonfio, si può supportare la cura esterna con farmaci da banco antidolorifici, i FANS come l'ibuprofene o il naprossene, sebbene, soprattutto nei pazienti anziani o in quelli che già assumono un anticoagulante, sarebbe opportuno confrontarsi con un medico.

Lasonil pomata per ematomi

  • Lasonil Antidolore, trattamento locale di contusioni, distorsioni, mialgie, strappi muscolari, torcicollo. Principio attivo Ibuprofene sale di lisina.
  • Reparil crema per ematomi Reparil gel, Traumatologia minore principio attivo Escina

Pomata per ematomi bambini

  • Ematonil Plus emulsione gel ad azione emolliente, l'azione sinergica dei suoi componenti rende Ematonil Plus utile in tutti i casi in cui può essere richiesto un intervento per proteggere o mantenere in buono stato la superficie cutanea. L'Arnica svolge un'azione lenitiva e dona una sensazione di solievo nelle zone cutanee interessate. L'Escina beta-sitosterolo Fitosoma in alta concentrazione è utile per mantenere la fisiologica permeabilità cutanea.

Credit foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott. Fabrizio Spirito