Miamo vitamina C: come usarla e quando è utile

Miamo vitamina C: come usarla e quando è utile

Miamo vitamina C

La vitamina C è un incredibile antiossidante e antinfiammatorio in grado di migliorare il tono della pelle, di idratare e ridurre i segni dell'invecchiamento. Miamo vitamina C, i cosmetici che coniugano tradizione e innovazione nell’ottica della ricerca e dell’esperienza internazionale.

Come si usa la vitamina C?

Ampiamente utilizzata nei prodotti cosmetici, la vitamina C restituisce alla pelle tono e vigore, un aspetto più sano capace di illuminare anche la carnagione più spenta e danneggiata dall’esposizione al sole e dai radicali liberi. Ingrediente principale di detergenti per il viso, sieri, oli e creme idratanti, la vitamina C per uso topico viene assorbita negli strati più superficiali della pelle, qui esercita la sua azione rigenerante in modo completo. I sieri sono più concentrati delle creme idratanti e si assorbono più facilmente, per questo sono raccomandati, magari insieme a una crema all’acido ialuronico particolarmente idratante, a un detergente delicato e un tonico. Attenzione, naturalmente a non dimenticare una crema solare che previene l’invecchiamento cutaneo in modo consistente.

Miamo Vitamina Blend

Vitamin Blend 15% Recovery Serum è formulato con un concentrato di vitamine che rinforza la barriera e aumenta le difese della pelle. La Vitamina C grazie all'elevato potere antiossidante aiuta a contrastare il photoaging prevenendo i danni da raggi UV e uniforma il colorito. La Niacinamide (Vitamina B3) protegge la pelle dai danni causati da fattori esterni come raggi UV, luce blu e inquinamento, uniforma il colorito e migliora l'elasticità cutanea. Il Pantenolo (Vitamina B5) idrata, lenisce la pelle e protegge la barriera cutanea.

Si tratta di un siero riparatore, lenitivo, antiossidante ad alta concentrazione di Vitamine: Vitamina C, Vitamina B5 (Pantenolo) e Vitamina B3 (Niacinamide). Un gesto quotidiano essenziale in tutte le beauty routine, uniforma la grana della pelle, aiuta a ridurre i rossori, migliora idratazione e luminosità.

Miamo vitamina c 30% serum

Adatta a qualsiasi tipo di pelle, secca, grassa o mista, la vitamina C aiuta a mantenere un aspetto giovane e sano più a lungo. Perfetta l’applicazione di sieri e creme ma altrettanto valido l’apporto nutrizionale, gli alimenti ricchi di vitamina C, come le arance e gli agrumi in generale, offrono molti benefici per la salute.

Vitamin C 30% Serum è un siero multifunzionale formulato con 3-O-Ethyl Ascorbic Acid al 30%. Si tratta di una forma di Vitamina C particolarmente efficace e stabile, non irritante e capace di penetrare la pelle con facilità. Ha un'azione antiossidante, protegge quindi dai radicali liberi, e migliora la luminosità della pelle. É particolarmente indicata durante il periodo estivo poiché aiuta a rallentare l’invecchiamento foto-indotto. Inoltre, Vitamin C 30% Serum è in grado di migliorare l'aspetto delle rughe, perché stimola la sintesi di collagene, e delle macchie, perché inibisce l’attività della tirosinasi (enzima chiave nel processo di sintesi della melanina, responsabile delle macchie cutanee).

Credit foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott. Fabrizio Spirito