Crema antirughe pelle acneica: come scegliere quella giusta

Crema antirughe pelle acneica: come scegliere quella giusta

Crema antirughe pelle acneica

Spesso i sintomi dell’acne continuano in età adulta per questo la pelle a tendenza acneica ha bisogno sempre di prodotti specifici come una crema antirughe pelle acneica che, con la sua duplice funzione, aiuterà a ritardare e ridurre i segni del tempo e a tenere sotto controllo gli inestetismi dell’acne.

Crema antirughe pelle impura

La pelle impura ha una zona T a tendenza grassa e pelle normale secca o sensibile sulle guance, soffre quindi di pori dilatati e punti neri. A causa di questo squilibrio, la pelle impura è soggetta a infiammazioni e disidratazione.

Naturalmente tutti i tipi di pelle risentono dell’invecchiamento dovuto ai radicali liberi ma i segni del tempo devono essere curati con un’attenzione particolare, ossia evitando prodotti oleosi e disidratanti che possono seccare le zone più delicate. Le creme consigliate devono avere in etichetta l’indicazione: “non comedogenica”, ossia creme formulate con ingredienti che non appesantiscono e ostruiscono i pori.

Crema antirughe 30 anni pelle grassa

Il tempo danneggia il collagene e le fibre elastiche negli strati più profondi della pelle portando alla formazione di rughe. Ingredienti antirughe noti a tutti come il retinolo, i peptidi rassodanti e la vitamina C, mantengono la pelle idratata che appare immediatamente più liscia e più carnosa, una superfice uniforme più adatta per il trucco.

Crema antirughe 40 anni pelle grassa

Nella cura della pelle a 40 anni, come a 30, è fondamentale l’idratazione, quindi preferire ingredienti con acido ialuronico che attira l'umidità, oltre a ingredienti che potenziano la barriera conservativa come le ceramidi. Il tutto in formulazioni leggere, fluide o addirittura gel.

Filorga crema antirughe pelle grassa

  • Filorga Time Filler Mat, crema antirughe, trattamento perfezionante attenua le rughe e le imperfezioni grazie ad un potente peptide potenzia la sintesi di acido ialuronico per un effetto riempimento visibile. Con un complesso sebo-regolatore opacizza la pelle in modo duraturo. L’incarnato risulta opaco e i pori risultano sfumati, in 2 mesi, riduce visibilmente le rughe.

Crema antirughe pelle grassa in farmacia

La pelle grassa ha bisogno di idratazione come la pelle secca, questa è una regola ormai imprescindibile, anzi bisogna sapere che riducendo l’idratazione, questo tipo di pelle tenderà a produrre più sebo. La consistenza e l'aspetto della pelle grassa migliora solo con la giusta umidità, insieme ad antiossidanti e antinquinanti per una barriera extra-protettiva. In farmacia molti prodotti vanno incontro a queste esigenze, non resta che scegliere quelli più adatti.

  • Miamo age reverse cream è una crema altamente performante che promuove il ringiovanimento cutaneo combattendo le principali cause dell’invecchiamento. Grazie a Epigenage®, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, la formula è arricchita con un Peptide biomimetico e con un Esopolisaccaride marino, per l’aumento di collagene a livello cutaneo e del miglioramento della grana della pelle.

Foto di MART PRODUCTION da Pexels

Articolo pubblicato da Dott. Fabrizio Spirito