Crema contorno occhi migliore in farmacia: come sceglierla?

Crema contorno occhi migliore in farmacia: come sceglierla?

Crema contorno occhi migliore in farmacia

Poiché il contorno occhi è la zona più delicata di tutto il corpo, richiede un’attenzione speciale, indipendentemente dall’età. Borse, gonfiori e occhiaie, rughe: la crema contorno occhi migliore in farmacia serve a questo, aiuta ad affrontare i segni del tempo con formule idratanti e rigeneranti, illuminanti. Ecco di cosa parliamo.

Miglior contorno occhi 50 anni

Quanto sia una crema miracolosa contorno occhi è come sempre una questione individuale, dipende dalla situazione di partenza e dalle aspettative, però Rilasti Multirepair contorno occhi e labbra, è una crema indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Corregge i segni del tempo intervenendo sull’aspetto complessivo del contorno labbra, delle borse e delle occhiaie. Azione riequilibrante e detox che si adatta bene alla vita quotidiana in città e a chi cerca un prodotto polivalente, utile anche in viaggio.

Miglior contorno occhi economico

Le migliori creme per il contorno occhi attenuano le occhiaie e idratano la pelle riducendo la comparsa di rughe e prevenendone di nuove. E non è necessario sborsare un sacco di soldi per trovare una formula efficace: ci sono diverse creme per gli occhi approvate dai dermatologi che si possono acquistare in farmacia a prezzi contenuti. L’acqua termale Avene è nota a tutti per il suo potere lenitivo e calmante, per la sua capacità di idratare e alleggerire le zone più secche del viso. Per tutti i tipi di pelle disidratata Avene Hydrance Aqua-Gel è un trattamento dalla consistenza gel che Idrata e lenisce la pelle con un effetto detox e antinvecchiamento che aiuta a contrastare gli attacchi dei radicali liberi. Può essere utilizzato:

  • come trattamento giorno;
  • come maschera notte;
  • come contorno occhi.

Miglior contorno occhi 40 anni

Tra gli ingredienti che promettono di più da cercare in etichetta prima dell’acquisto:

  • Peptidi: Stimolano la produzione di collagene
  • Caffeina: restringe i vasi sanguigni e rimuove i liquidi accumulati
  • Niacinamide:  vitamina B3 efficace contro le rughe
  • Acido ialuronico: umettante può accumulare fino a mille volte il suo peso in acqua
  • Ceramidi: oli naturali che si trovano naturalmente nella pelle contrastano la secchezza cutanea
  • Retinolo: un derivato della vitamina A, aumenta la produzione di collagene e accelera il ricambio delle cellule. Da associare sempre a ingredienti idratanti
  • Antiossidanti:  vitamine C ed E, che possono aiutare a combattere i danni causati dai raggi UV.

Miamo Multi-peptide 20% Lifting serum è un siero viso funzionale contenente sei specifici Peptidi che interferiscono con il meccanismo responsabile della contrazione muscolare e aiutano ad aumentare la sintesi di collagene. Questo duplice effetto coadiuva la riduzione della profondità delle rughe d’espressione e contribuisce a migliorare l’elasticità cutanea donando al viso un aspetto disteso e più giovane.

Crema contorno occhi Rilastil

Rilastil Progression HD crema contorno occhi illuminante, emulsione dalla texture fresca e di facile assorbimento. Speciali pigmenti uniformanti ed attivi specifici mimetizzano le occhiaie causate da iperpigmentazione (occhiaie brune) e da una non corretta microcircolazione (occhiaie bluastre). Contrasta la formazione dei segni del tempo con un’efficace azione liftante ed antirughe. Adatta a tutti i tipi di pelle. Con Ceramidi e glicolipidi vegetali.

Crema contorno occhi per occhiaie

Indipendentemente da quanto si dorme di notte, le occhiaie possono essere causate da fattori genetici, pigmentazione, età con conseguente assottigliamento della pelle. L'uso di una crema contorno occhi non eliminerà del tutto le occhiaie ma potrebbe fare molto se ha ingredienti ad alta tecnologia che riattivano il microcircolo intorno all'occhio, tra i motivi principali della formazione delle occhiaie.

  • Progettata per una stimolazione specifica della zona e in grado di dare un risultato evidente e duraturo: Miamo Advanced Eye Cream, Crema specifica per il contorno occhi, contenente un complesso attivo costituito da Proteine della Soia purificate, Peptidi di Riso e Proteine di Lievito prodotte bio-tecnologicamente (REGU-AGE), immersi in una miscela di Acido Ialuronico ed estratti di Alghe Marine. Questo complesso attiva il microcircolo perioculare, attenuando così le inestetiche borse e/o occhiaie. Un ulteriore mix brevettato di peptidi e macromolecole funzionali (HALOXYL), coadiuva il riassorbimento di pigmenti emoderivati responsabili della colorazione delle occhiaie.

Quale è il miglior contorno occhi?

La miglior crema per gli occhi è quella che si adatta meglio alle esigenze personali ma se non si è giovanissime, sembra poco probabile che un solo prodotto possa assolvere a tutte le necessità. Lo stesso contorno occhi risolve i gonfiori e le occhiaie del mattino ma non sarà abbastanza ricco per affrontare la ricarica notturna e il surplus di idratazione che richiede. In ogni caso basta leggere in etichetta e cercare gli ingredienti top: peptidi e acido ialuronico, evitando possibilmente formule eccessivamente oleose e a base di oli minerali.

Quale crema usare per contorno occhi?

Non importa tanto quale crema usare, il mercato fortunatamente offre molti prodotti di qualità, l’importante è usare un prodotto in maniera continuativa, senza saltare questo passaggio né la mattina né la sera. Ciascun prodotto va scelto in base all’età e alle caratteristiche della pelle, ma anche in base alle stagioni e al livello di inquinamento del luogo dove si vive.

Cosa si intende per contorno occhi?

L'area del contorno occhi va dall'angolo interno dell'occhio a quello esterno, sotto le sopracciglia fino all'osso della fronte e sotto l’occhio. Prendersi cura di questa zona del viso in modo corretto e valorizzarne la naturale bellezza, contribuisce in modo sostanziale a caratterizzare il proprio stile e la propria individualità.

Come si spalma la crema contorno occhi?

Una piccola quantità di prodotto sull'anulare (il dito più debole in termini di pressione) va massaggiata delicatamente sotto l'occhio, di lato dove più facilmente si formano le rughe e picchiettata sull'osso sopracciliare appena sotto le sopracciglia. Sulla palpebra superiore non va applicata alcuna crema se non si tratta di un prodotto oftalmico poiché c'è un alto rischio di irritazione. La crema per gli occhi va applicata subito dopo la detersione e prima della crema idratante.

  • Per rimuovere delicatamente il trucco e le impurità: Miamo micellar cleansing water, soluzione micellare viso-occhi, grazie alle sue proprietà lenitive è ideale per le pelli più sensibili e delicate. Non necessita di risciacquo.

Photo by Marina Vitale on Unsplash

Articolo pubblicato da Dott. Fabrizio Spirito