Crema solare viso antiacne: le migliori in farmacia

Crema solare viso antiacne: le migliori in farmacia

Crema solare viso antiacne

Crema solare viso antiacne, consigliatissimi prodotti leggeri che si assorbono rapidamente, non ungono e migliorano il tono della pelle nel tempo.

Crema solare non comedogena

Quando si pensa alla crema solare, si immagina una lozione grassa che ostruisce i pori, eppure i suoi vantaggi sono innegabili: un solare protegge la pelle dalle rughe premature e soprattutto da gravi problemi di salute. Il lato negativo resta quello di aumentare la temutissima acne. E in effetti, seppure la ricerca ha sviluppato prodotti più leggeri e fluidi, è pur vero che la crema solare può causare indesiderati sfoghi cutanei. In ogni caso è importante non saltarla perché la pelle a tendenza acneica è una tipologia di pelle molto sensibile. La pelle grassa va sempre protetta dai dannosi raggi UV del sole, magari scegliendo un prodotto anti-lucidità specificamente formulato per la protezione solare del viso con pelle grassa ed a tendenza acneica.

Eucerin 50+, Oil Control Viso, una protezione contro i danni cutanei indotti dal sole e un trattamento per migliorare la condizione della pelle nel suo complesso. Con un anti-ossidante naturale che protegge le cellule contro i danni causati dai radicali liberi, e l'Acido Glicirretinico che protegge il DNA e i meccanismi di auto riparazione cutanea, un prodotto non comedogenico, senza profumo e parabeni e base ideale per il make-up.

Avène crema solare non comedogena

CLEANANCE SOLARE COLORATO SPF 50+ PROTEZIONE SOLARE MOLTO ALTA è crema solare viso pelle grassa Eau Thermale Avene con protezione solare molto alta, è indicata per proteggere delicatamente la pelle impura e con imperfezioni. Sistema filtrante brevettato contenente solo 4 filtri solari per una protezione UVB-UVA a largo spettro stabile ed efficace nel tempo e una tollerabilità cutanea ottimale. Una protezione cellulare globale contro lo stress ossidativo.

Mattina e sera per una pulizia completa e rispettosa delle problematiche della pelle grassa si rivela un prezioso alleato Eau Thèrmale Avène Cleanance Gel Nettoyant, deterge delicatamente senza sapone. La Monolaurina aiuta a ridurre l’iperproduzione di sebo, l'Acqua termale d'Avène ne restituisce tutte le proprietà lenitive e addolcenti. La pelle è pulita, fresca e purificata.

Migliore crema solare per pelle acneica

Le persone con acne hanno il potenziale per sviluppare iperpigmentazione post-infiammatoria. L'esposizione al sole può peggiorare la situazione e aumentare la possibilità che il pigmento duri molto più a lungo di quanto farebbe altrimenti, ecco perché la paura di nuovi brufoli non dovrebbe ostacolare tutti i benefici della protezione solare. Inoltre, molti filtri solari sono ora progettati specificamente per la pelle a tendenza acneica. Tra le migliori creme solari per pelle a tendenza acneica c'è Sun System Acnestil Crema fotoportettiva, spf 50 Emulsione leggera arricchita con Azeloglicina e Niacinamide, ad azione seboregolatrice e opacizzante e Vitamina E. Rilastil Acnestil garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA (protezione molto alta) ed il massimo comfort sulla pelle. Formulata per ridurrei al minimo il rischio di bruciore agli occhi, svolge un'azione elasticizzante per una pelle sana e previene l'insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari oltre a contrastare l'eccesso di sebo.

Rilastil Acnestil Mousse Detergente viso  è un prodotto a ridotto contenuto di tensioattivi, arricchito con attivi specifici ed acido ialuronico, indicato per l’igiene quotidiana di pelli miste, grasse e a tendenza acneica. Grazie al sistema detergente delicato, all’assenza di parabeni, coloranti e derivati del grano, è adatto anche alle pelli più sensibili e all’utilizzo sulle lesioni infiammatori dell’acne.

Crema solare viso senza olio

Importante quindi scegliere una crema solare non comedogenica, il che significa che deve essere specificamente progettata per non ostruire i pori. Ingredienti da evitare? Oli pesanti (incluso l'olio di cocco) e profumo, se possibile. Scegliere creme solari con una consistenza più sottile, gelatinosa o liquida, piuttosto che creme semisolide.

  • Prima di applicare l'SPF, assicurarsi che la pelle sia pulita, utilizzare un detergente per l’acne che contenga acido salicilico per liberare i pori ed esfoliare delicatamente le cellule morte della pelle.

Eucerin Dermatoclean Lozione, Deterge delicatamente, rimuove le impurità e il make-up degli occhi resistente all'acqua e purifica la pelle, lasciandola luminosa e libera di respirare meglio.

  • Poi applicare una crema idratante che aiuterà a mantenere i batteri (una delle principali cause dell'acne) lontani. Applicare sempre la protezione solare con le mani appena lavate come ultimo passaggio prima del trucco.

Eucerin Dermopurifyer Oil Control, Fluido opacizzante, contrasta efficacemente i brufoli ed i punti neri ed aiuta a controllare i bisogni della pelle impura e a tendenza acneica a lungo termine. Il fluido opacizzante per il viso contiene: Acido Salicilico ad azione antibatterica e comedolitica, che aiuta a ridurre le impurità e a prevenirne la ricomparsa; Licocalcone A, che calma le irritazioni e le infiammazioni della pelle e riduce il rossore; Anti batterico, non comedogenico, non-acnegenico, non unge, leggermente profumato.

Crema solare viso pelle grassa bio

In caso di dubbio, meglio scegliere filtri minerali bio evitando alla pelle di assorbire filtri solari chimici, che possono potenzialmente causare reazioni allergiche e irritazioni. I filtri solari di questo tipo funzionano in modo diverso perché si fermano sulla parte superiore della pelle e deviano o disperdono i raggi UV dannosi, sono tipicamente formulati con biossido di titanio e ossido di zinco e sono meglio tollerati dalle persone con pelle sensibile. Scegliere sempre una crema solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore.

Photo by x ) on Unsplash

Articolo pubblicato da Dott. Fabrizio Spirito