Latte solare corpo in farmacia: i migliori di quest'anno

Latte solare corpo in farmacia: i migliori di quest'anno

Latte solare corpo in farmacia

Latte solare corpo in farmacia, cosa scegliere, come applicarlo e in che quantità, come prevenire scottature indesiderate.

Solari in farmacia

Attenzione alle offerte creme solari farmacia, la scelta deve sempre ricadere su una crema solare ad ampio spettro che protegga dai raggi UV-A e UV-B e abbia un fattore di protezione solare (SPF) di almeno 15.

  • Cercare un marchio waterproof se si nuota molto.
  • Provare una crema solare con sostanze chimiche diverse se la pelle reagisce male a quella che si sta usando, non tutte le creme solari hanno gli stessi ingredienti.
  • Usare una crema solare a base d'acqua se si ha la pelle grassa o incline all'acne.
  • Non farsi guidare nell’acquisto dai marchi più costosi o dal profumo più esotico, non necessariamente si tratta di prodotti più efficaci.
  • Fare attenzione alla data di scadenza perché alcuni ingredienti della protezione solare potrebbero degradarsi nel tempo.

BioNike 30 Defence Sun Latte fluido, protezione alta, pelli sensibili e intolleranti. Prodotto leggero e non appiccicoso, ideale per il corpo. Consigliato per le prime esposizioni, in caso di sole intenso, per la pelle molto chiara e iper-reattiva al sole. Protezione UVA-UVB-IR. Resistente all’acqua.

Marche creme solari consigliate dai dermatologi

Esistono molte nuove formulazioni per la protezione solare, gel trasparenti, stick, polveri da applicare con il fondotinta e spray per rispondere alle esigenze di tutti e soddisfare e soprattutto rendere più piacevole l’applicazione della protezione stessa. I dermatologi ritengono che, al di là dei marchi, noti o meno, la miglior protezione solare sia quella che effettivamente si usa e non deve mancare in nessun kit spiaggia! Deve essere riapplicata ogni 2 ore, più frequentemente dopo il nuoto. Indipendentemente dalla quantità l’spf dovrebbe essere minimo 15 o superiore, almeno 30 per un tempo prolungato all’aperto. Assicurarsi che la crema sia ad ampio spettro, ossia che protegga dai raggi UVA e UVB. Inoltre, i dermatologi consigliano anche:

  • Applicare la protezione solare circa 30 minuti prima di esporsi al sole (per ottenere i migliori risultati) in modo che possa essere assorbita.
  • Applicare spesso la protezione solare durante il giorno se si lavora all'aperto e indossa cappelli e indumenti protettivi, occhiali da sole.
  • Cercare l’ombra quando possibile

AngstromProtect latte spray 50+ Latte spray solare ultra idratante. Protezione avanzata e fotostabile UVA/UVB. Idratazione immediata, intensa e di lunga durata.

Rilastil Sun System Latte vellutato, spf 30 Emulsione fluida dalla texture vellutata e facilmente spalmabile adatta per il corpo. Resistente all'acqua. Garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA; previene l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari. Con filtri solari di ultima generazione (MBBT+Escalol S).

Dermasol Latte Solare Protezione media 150ml è un latte solare per pelli sensibili che aiuta a proteggere dai danni causati dall'esposizione al sole.

Solari economici in farmacia

  • Angstrom Protect Hydraxol spf 15 corpo, latte spray solare ultra idratante. Protezione avanzata e fotostabile UVA/UVB. Con Total Tanning System noto per migliorare l'abbronzatura, naturale difesa della pelle.
    Angstrom Protect Stick solare idratante spf 50, pratico stick estremamente idratante indicato per proteggere le zone più sensibili (contorno occhi, naso, orecchie) e fragili (cicatrici e macchie cutanee). La sua applicazione è facile e invisibile. Speciali filtri UVA e UVB ad ampio spettro garantiscono un'elevata ed efficace protezione dagli effetti dannosi dei raggi solari.

Creme solari migliori

I filtri solari sono regolamentati per fornire la protezione solare indicata sull'etichetta quindi si potrà ottenere lo stesso livello di protezione da un prodotto SPF 30 qualsiasi sia il suo prezzo. A volte i filtri solari più costosi possono avere alcuni ingredienti che lo rendono più piacevole o un profumo particolare, ma molto spesso un costo più elevato è il risultato del marketing che ne decide il lancio sul mercato. L’importante dunque sarà trovare una crema solare che faccia quello che promette e che si adatti perfettamente alle esigenze di chi la sceglie.

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

Articolo pubblicato da Dott. Fabrizio Spirito